Anonymous contro l'ISIS lancia l'hashtag #OpParis

di Emiliano Antonelli 16/11/2015 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

Anonymous diffonde un video in rete in cui annuncia di voler "smascherare i membri dei gruppi terroristici responsabili dell'attacco a Parigi". Per pubblicizzare l'iniziativa lancia l'hashtag #OpParis.

La più grande comunità internazionale di hacker era già scesa in campo contro i jihadisti dell'Isis in altre occasioni, come il primo attentato a Parigi di gennaio, con campagne chiamate opCharlieHebdo, OpIsis, OpIceIsis.

Anonymous vuole stanare i jihadisti, identificarli, consegnare le loro identità all’opinione pubblica. Una volta catturate le informazioni necessarie se ne oscura la visibilità oinline. 

Nel video un attivista, portavoce di Anonymous, vestito di nero con la celebre maschera di Guy Fawkes, che caratterizza l'organizzazione, afferma "Noi non ci fermeremo, noi non perdoneremo, e faremo tutto ciò che è necessario per mettere fine alle loro azioni. Facciamo appello a voi", prosegue l'attivista. "Riunitevi, mobilitatevi, difendete i nostri valori e la nostra libertà e aspettatevi una mobilitazione totale da parte nostra. Questa violenza non ci deve indebolire ma anzi deve darci la forza di riunirci e lottare insieme contro l'oscurantismo e la tirannia".

 

Ecco il video di Anonymous:


Tags:




Ti potrebbero interessare

Notizie recenti



Speciali